Now Reading
Report elezioni USA

Report elezioni USA

Donald Trump and Hillary Clinton

Trump se vuole vincere le elezioni deve conquistare, in queste ultime ore, con certezza lo Utah, l’Arizona.

Forse lo Utah e la Georgia sono già nelle sue mani ,ma l ‘Arizona è più difficile ed il suo vantaggio ad oggi nello stato è troppo sottile.

Se Trump riuscisse ad avere già domani la maggioranza in Utah, Georgia, Arizona, Carolina del Sud, Florida ed Ohio arriverebbe  quasi a 253 punti e gliene mancherebbero ancora una ventina per vincere.

Servirebbe allora vincere in Pennsylvania. Questo stato è in bilico anche per la Clinton, ma proprio qui la Clinton concluderà la campagna elettorale con tutti i super big  insieme al marito ed ad Obama.

Questa circostanza oltre alla scia del Presidente uscente ed alla recente dichiarazione dell’FBI che la scagiona in modo definitivo ed infine alla comunità ispanica a suo favore faranno vincere la Clinton.

Perdendo la Pennsylvania Trump ha come ultima chance quella di puntare su altri piccoli stati Lowa, Nevada, Maine e NewHampshire ma le informazioni sui dati reali sono troppo altalenanti e le incertezze dal punto di vista mediatico e concreto favoriscono la Clinton, che comunque ha già deciso di fare una ribattuta in questi paesi.

See Also

Ultimissima possibilità per Trump è quella di strappare voti in Michigan, Wisconsin , Colorado, Virginia , New Mexico.

Ma è tutto troppo tardi,  i finanziatori delle campagne elettorali dei due contendenti sono in larga maggioranza gli stessi ed hanno già deciso di far eleggere il cosiddetto  candidato “meno peggio” ed a loro più congeniale.

Per questo nonostante tutto e nonostante tutti vincerà la Clinton.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Scroll To Top