Now Reading
A Dubai il “Think Science World Fair”, grande occasione per i giovani di talento

A Dubai il “Think Science World Fair”, grande occasione per i giovani di talento

Emirates Foundation, l’organizzazione nazionale istituita dal governo di Abu Dhabi per facilitare le iniziative finanziate da fondi pubblici e privati ​​per l’empowerment dei giovani negli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato il lancio della nuova “Think Science World Fair” dal 21 al 23 aprile a Dubai.

Con il patrocinio di HH Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la nuova Think Science World Fair mira a essere sostenere i giovani di talento, stimolando la loro curiosità e interesse per la scienza, la tecnologia e l’innovazione.

Per la prima volta, la Think Science World Fair si sta concentrando sul potenziamento della prossima generazione di scienziati sia a livello locale che internazionale. Oltre all’ottava edizione del “Think Science Undergraduate National Competition”, il Concorso riunirà centinaia di giovani di età compresa tra 15 e 25 anni provenienti da tutto il mondo, partecipando al “Think Science World Competition”, incoraggiando l’educazione e lo scambio di conoscenze nella scienza, tecnologia e innovazione.

L’evento offrirà ai giovani l’opportunità di impegnarsi in esperimenti pratici interattivi, workshop didattici e vetrine esperienziali. Inoltre, ci sarà l’opportunità unica di interagire con i principali colossi del settore nel campo della scienza, della tecnologia e dell’innovazione i quali ispireranno e supporteranno i giovani nelle scoperte tecnologiche all’avanguardia, evidenziando il potere dell’innovazione e le loro applicazioni pratiche per far aumentare il numero di settori industriali attraverso la piattaforma Think Science Connect. Commentando la Think Science World Fair, lo sceicco Sultan bin Tahnoon Al Nahyan, amministratore delegato della Emirates Foundation, ha dichiarato: “Investire nella gioventù è uno dei punti focali della nostra saggia leadership ed è al centro della missione della Emirates Foundation. La Think Science Fair è un’iniziativa unica degli Emirati Arabi Uniti impegnata insieme al governo degli Emirati Arabi Uniti nell’incoraggiare l’innovazione, indice di progresso non solo per la nostra nazione, ma per il mondo “.

L’iniziativa lancerà il concorso mondiale Think Science che incoraggerà i giovani a progettare innovazioni scientifiche che affrontano le sfide più importanti della società e li sosterrà nell’ottenere la giusta attenzione e il supporto per lanciare con successo i loro progetti. I finalisti competeranno con le loro innovazioni scientifiche durante la Fiera di aprile 2020 e i vincitori saranno annunciati l’ultimo giorno dell’evento. Quest’ultimo fornirà un’occasione unica ai giovani di tutti i paesi e degli emirati per eccellere e per mostrare il loro talento nella scienza e nella tecnologia, sviluppare conoscenze e condividere competenze ed essere parte della crescita degli Emirati Arabi Uniti, oggi e in futuro. Think Science ha dato visibilità a oltre 98.000 giovani sin dalla sua istituzione nel 2013 e il Concorso ha attirato un totale di 16.800 concorrenti nello stesso arco di tempo che hanno sviluppato e gareggiato con oltre 2.000 progetti innovativi.

Emanuela Locci

Fonte: https://www.groi.eu/5NBR8

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Scroll To Top